Al momento stai visualizzando Colnago Steelnovo per celebrare i 70 anni del marchio
Colnago Steelnovo, 70 anni di biciclette italiane - dal sito ufficiale Colnago
Colnago Steelnovo 70 anni www.impulsicreativi.it
Colnago Steelnovo 70 anni – dal sito ufficiale Colnago

Con la nuovissima Colnago Steelnovo il prestigioso marchio celebra i 70 anni di produzione di biciclette da corsa di alto livello. Lo fa con una bicicletta in edizione limitata di 70 pezzi, uno per ogni anno di attività. La particolarità di questa bicicletta è il materiale utilizzato per il telaio: con la Steelnovo Colnago riporta l’acciaio sotto i riflettori.

Dotata di componenti personalizzati dai partner storici di Colnago, Campagnolo e Columbus, questa bicicletta esclusiva unisce acciaio meticolosamente lavorato, saldature nascoste e giunzioni in acciaio stampate in 3D. Un oggetto che si pone all’interno di un mondo dominato dal carbonio e che reclama il ritorno all’utilizzo dell’acciaio come riconquista dell’essenza del ciclismo. Con Steelnovo Colnago scrive un pezzo importante della propria storia gloriosa e lo fa celebrando i propri 70 anni con un pezzo per tutti coloro che cercano il modo di far convergere passato e futuro in ogni pedalata.

Colnago Steelnovo, un gioiello d’acciaio per celebrare i 70 anni

Con Steelnovo Colnago celebra se stessa realizzando un mezzo che è la massima espressione del design applicato all’uso dell’acciaio per la costruzione dei telai per biciclette da corsa. Colnago fa un tuffo nel passato attraverso l’utilizzo delle massime espressioni moderne di lavorazione. Questo rappresenta la perfetta fusione tra tradizione e tecnologia.

Colnago Steelnovo 70 anni www.impulsicreativi.it
Colnago Steelnovo 70 anni – dal sito ufficiale Colnago

 

L’acciaio lavorato a mano incontra la precisione del 3D. Interamente sviluppata in Italia, la Steelnovo è prodotta in edizione limitata per un totale di 70 pezzi, uno per ogni anno di attività della fabbrica di Cambiago. È stata equipaggiata con tubi Columbus e componentistica Campagnolo, entrambi partner storici di Colnago, e grazie anche a questi raggiunge un design elegante, raffinato e moderno che garantisce alti livelli di prestazione in strada, offrendo ai ciclisti un tuffo nel passato mantenendo però l’inconfondibile piacere di guida tipico del marchio.

Colnago Steelnovo 70 anni: scheda tecnica

Nome: Colnago Steelnovo
Modello: Steelnovo
Materiale del telaio: acciaio

Gruppo: Campagnolo Super Record Wireless personalizzato Colnago x Campagnolo
Corone: Campagnolo 32/48 edizione speciale limitata personalizzata Colnago x Campagnolo
Pignoni: 12 velocità, 10-29

Colnago Steelnovo 70 anni www.impulsicreativi.it
Colnago Steelnovo 70 anni – dal sito ufficiale Colnago

Ruote: Bora Ultra WTO 45 personalizzate Colnago x Campagnolo
Dischi: 160 anteriore / 140 posteriore
Pneumatici: Pirelli P Zero Race

Sella: Brooks Cambium C13
Manubrio: Colnago CC.01
Perni passanti: Carbon-Ti personalizzati Colnago
Tappi del manubrio: Carbon-Ti personalizzati Colnago
Viti del portaborraccia: Carbon-Ti personalizzate Colnago
Portaborraccia: Elite

Prezzo: 17.500 euro

ANDREA TERRENI

©impulsicreativi.it – riproduzione riservata.

Potrebbe interessare anche: Colnago Gioiello, regina del design del ciclismo 

Andrea Terreni

Mi chiamo Andrea Terreni e vivo a Firenze da quando ho scelto di frequentare qui l'Università. Mi sono laureato in Pedagogia senza apparente sforzo, impegnato in quegli anni di grande fermento a vivere le persone, incorniciare gli avvenimenti e scarabocchiare le tovagliette delle osterie. La Pedagogia è stata il punto di partenza di molte altre passioni come la filosofia, la storia e l'arte. La scrittura invece è sempre stata un'opportunità quasi sofferta, un'occasione di fuga. Ho discusso una tesi di laurea sul "bisogno e la pratica terapeutica dello scrivere" e su come questo possa influenzare il vissuto di ognuno. La scrittura è stata da sempre per me una compagna silenziosa, paziente, a tratti invisibile. Eppure tremendamente fondamentale. Il resto è storia recente e di pochi giorni. Un piccolissimo romanzo (Diario di un Addio) per mettere fine a tante storie del passato. Una silloge poetica (Paroxetina) per affrontare in modo terapeutico un periodo del presente. E poi tanti progetti, tanta scrittura e tanto futuro. Scrivo, ho scritto e scriverò di calcio e calci per SuperNews, di ciclismo e storie della bicicletta per Fuoricorsa e delle bellezze della mia Firenze per FUL. Ho diretto il blog "La Locomotiva" come fosse un Bar in cui si è parlato di Poesia, Prosa, Prosatori e Poeti. Mi chiamo Andrea Terreni ed è difficile che possa raccontare cosa sono. Ho un Ristorante e sono un giornalista. Parlo con la gente e spesso non la capisco. Adoro accontentare e non mi accontento mai. Ho un passato che pesa, un presente che brilla e un futuro che non so proprio cosa possa diventare.