Al momento stai visualizzando Gli Architects Party di Towant tornano in scena a Bologna
Architects Party Towant banner - Crediti: @towant
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Eventi
Architects party Towant https://www.impulsicreativi.it/
Architects Party Towant banner – Crediti: @towant

 

Tornano a Bologna i party all’interno degli studi di architettura cittadini che aderiscono all’iniziativa Architects Party di Towant. Un modo per rompere la barriera che esiste tra città, popolazione e studi di architettura, un’occasione per vivere in modo differente alcuni degli spazi in cui nascono idee e pensieri innovativi ed in cui si realizzano concetti e forme di design e arte contemporanea.

Al termine di ogni evento il pubblico intervento avrà modo di votare live quello che per loro è stato il miglior party della rassegna. Architects Party di Bologna organizzato da Towant è una delle tappe di un progetto originale che mira a mettere in relazione il mondo del design e dell’architettura col contesto ambientale in cui questo opera. Il Tour 2024 degli eventi continuerà per concludersi con l’atto conclusivo che si terrà a Barcellona.

Architects Party di Towant: il programma

Questo il programma completo della rassegna bolognese che si terrà nei giorni martedì 22, mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre 2024 dalle ore 19:00.

Architects party Towant https://www.impulsicreativi.it/
Architects Party Towant Programma – Crediti: @towant

 

MARTEDì 22 OTTOBRE

  • BIONDI Architetti – @biondiarchitetti
  • CI MA studio – @cimastudio_
  • Studio DOM – @studiodom.it

MERCOLEDì 23

  • MIRO Architetti – @miroarchitetti
  • Pierluigi Molteni Architetti – @pierluigimolteniarchitetti – in collaborazione @alchemilla43
    Rizoma Architetture – @rizomarchitetture
  • TECO+partners – @teco_partner

GIOVEDì 24

  • About architecture & photography – @spazioabout
  • CAT24 – @cat24_studiodiarchitettura
  • LADO architetti – @ladoarchitetti

Sulle pagine Web e sui profili social di ogni singolo studio di architettura sarà presente il programma generale e quello specifico fi ogni struttura.

Ingresso libero

Ecco chi è Towant

Towant è un’agenzia che si occupa dell’organizzazione di eventi di ogni tipo che coinvolgono gli studi di architettura del territorio. Attraverso la collaborazione con diversi brand del design internazionale ed italiano riesce ad acquisire un valore importante per le attività proposte. Iniziative sostenute anche da molte realtà editoriali del panorama web e della carta stampata.

I progetti sostenuti da Towant come l’Architects Party di Bologna servono a creare un filo conduttore con la popolazione ma anche a selezionare il rapporto tra tutte le realtà coinvolte negli eventi in questione al fine di creare un target omogeneo e collaborativo.

ANDREA TERRENI

©impulsicreativi.it – riproduzione riservata.

Potrebbe interessare anche: Biblioteca Eugenio Busmanti a Palazzo Bentivoglio

Andrea Terreni

Mi chiamo Andrea Terreni e vivo a Firenze da quando ho scelto di frequentare qui l'Università. Mi sono laureato in Pedagogia senza apparente sforzo, impegnato in quegli anni di grande fermento a vivere le persone, incorniciare gli avvenimenti e scarabocchiare le tovagliette delle osterie. La Pedagogia è stata il punto di partenza di molte altre passioni come la filosofia, la storia e l'arte. La scrittura invece è sempre stata un'opportunità quasi sofferta, un'occasione di fuga. Ho discusso una tesi di laurea sul "bisogno e la pratica terapeutica dello scrivere" e su come questo possa influenzare il vissuto di ognuno. La scrittura è stata da sempre per me una compagna silenziosa, paziente, a tratti invisibile. Eppure tremendamente fondamentale. Il resto è storia recente e di pochi giorni. Un piccolissimo romanzo (Diario di un Addio) per mettere fine a tante storie del passato. Una silloge poetica (Paroxetina) per affrontare in modo terapeutico un periodo del presente. E poi tanti progetti, tanta scrittura e tanto futuro. Scrivo, ho scritto e scriverò di calcio e calci per SuperNews, di ciclismo e storie della bicicletta per Fuoricorsa e delle bellezze della mia Firenze per FUL. Ho diretto il blog "La Locomotiva" come fosse un Bar in cui si è parlato di Poesia, Prosa, Prosatori e Poeti. Mi chiamo Andrea Terreni ed è difficile che possa raccontare cosa sono. Ho un Ristorante e sono un giornalista. Parlo con la gente e spesso non la capisco. Adoro accontentare e non mi accontento mai. Ho un passato che pesa, un presente che brilla e un futuro che non so proprio cosa possa diventare.